domenica 15 novembre 2015

Lo Smistamento/The Sorting Ceremony - Collaborazione con Rainbow Beauty

Ciao! 
Oggi vi parlo di una collaborazione in quattro puntate che ho fatto insieme alla fenomenale Rainbow Beauty: dato che siamo entrambe super fan della saga di Harry Potter, le ho proposto di fare una bella collaborazione sulle case di Hogwarts. Così è nato "Lo Smistamento". Abbiamo realizzato per primi i makeup su Serpeverde.
Valeria ama i trucchi ad effetti speciali. Anch'io li adoro, ma non sono così brava come lei a realizzarli. Qui, mentre lei ha realizzato un cut crease con tanto di sopracciglio colorato e carta d'alluminio, io ho usato solo tre ombretti. La mia idea era rappresentare Serpeverde in tutta la sua sontuosità e sobria eleganza. I Serpeverde sono molto altezzosi. La mia ispirazione per questo makeup è venuta dalla casata dei Black, di cui Sirius è la pecora nera. Il verde pieno dell'ombretto vuole ricordare il velluto degli arazzi, gli arredi, i mantelli. 
L'ombretto argento è messo volontariamente in modo poco portabile, perché il Serpeverde ama rimarcare la sua identità, ricco o povero che sia. L'eyeliner tono su tono è semplicemente per dare definizione al makeup. Questi sono i prodotti che ho usato:
Sephora ombretti verde e nero della palette 50 colori.
Neve Cosmetics ombretto minerale Costa Smeralda.
Kiko Milano ombretto Colour Sphere Duo #213.
Kiko Milano matita Glamorous #411.
Maybelline New York mascara Ciglia Finte Look Piuma.

Il secondo episodio della collaborazione è incentrato su Corvonero, la casa che sento più mia. Di nuovo, Valeria ha realizzato un cut crease col sopracciglio colorato, mentre io ho optato per uno smokey eyes molto intenso e "fumoso", del quale ho realizzato due versioni.
Quella che ho scelto per la collaborazione non prevede l'aggiunta di nero. Questa volta ho preferito definire solo l'interno dell'occhio, senza realizzare codine esterne con il mio amato eyeliner. Lo scopo è rappresentare sia il becco del corvo, sia appuntire lo sguardo, renderlo aguzzo come l'intelligenza dei Corvonero. Il blu intenso è il simbolo della profondità d'animo, l'argento è il lume della ragione. Ho dipinto di blu anche la rima interna superiore: a guardare bene, si vede il blu all'attaccatura delle ciglia. Mi è piaciuto tantissimo l'effetto che faceva.
Come vi dicevo, ho realizzato anche una seconda versione di questo makeup, con aggiunta di nero, per rendere il blu più intenso e scuro:
Quale preferite? 
Questi sono i prodotti utilizzati:
Kiko Milano ombretto #165.
Kiko Milano ombretto stick #44.
Pupa Milano ombretto Vamp! wet&dry #404.
Deborah Milano eyeliner Water Effect #01 e #03.
Maybelline New York mascara Ciglia Finte Look Piuma.

Il terzo appuntamento della collaborazione verteva su Grifondoro. Senza preamboli, vi mostro i makeup: 
Valeria ha giocato molto con il nero rappresentando l'oscurità dell'animo dei Grifondoro. A primo impatto, sembrerebbe la casata migliore, in quanto è quella che insieme a Serpeverde si contende maggiormente la scena e si trova quindi a rappresentare i "buoni", mentre le serpi sono sempre antagoniste cattive. Ma chi conosce la saga sa che non è così. Anch'io ho usato molto nero per questo makeup, realizzando linee appuntite e affilate con l'eyeliner e sfumandolo sulla palpebra inferiore. Su quella superiore ho contornato l'eyeliner nero con un filo d'oro, e ho realizzato una sorta di fiamma con il rosso e l'oro. 
L'oro è una sorta di linea di confine tra il bene e il male. Il centro della fiamma si trova esattamente dove partono il rosso e il nero, il bene e il male, animati dallo stesso spirito.
I prodotti utilizzati:
Make Up For Ever ombretto Aqua Cream #08.
Neve Cosmetics ombretti Ticket e Red Carpet.
Wycon Cosmetics eyeliner Bronzo.
NYX Cosmetics eyeliner nero in gel "Betty".
Kiko Milano eyeliner Super Colour #101.
Collistar matita nera.
L'Oréal Paris Mascara Miss Manga Punky.

E infine, oggi siamo alla casa dei Tassorosso. La casa di Cedric Diggory. La casa della semplicità e della lealtà, ma talvolta anche dell'orgoglio ferito e dell'astio che ne scaturisce.
Tra tutti quelli che Valeria ha realizzato per questa collaborazione, questo per me è il più bello. La precisione delle linee, la pulizia e la definizione dei particolari, la luminosità dei colori sono impareggiabili. 
Il mio makeup è semplice, come semplici sono i valori dei Tassorosso, ma con una linea di eyeliner grossa ed evidente, e contornata d'oro, e con una sfumatura marrone che si estende sulla palpebra inferiore. L'eyeliner nero e oro vogliono simboleggiare l'orgoglio di quando, per il Torneo Tremaghi, Cedric Diggory è stato designato come campione di Hogwarts. Il marrone della palpebra inferiore rappresenta il rancore torbido dei sostenitori di Cedric nei confronti di Harry, ma anche di quando loro stessi lo accusavano di aver aggredito Justin Finch-Fletchey al secondo anno. L'angolo interno è luminoso, il colore nella piega è caldo e rassicurante.
I prodotti utilizzati:
NYX Cosmetics base ombretto bianca.
Sephora matitone ombretto beige.
Neve Cosmetics ombretti Drumroll e Bananas.
NYX Cosmetics eyeliner nero in gel "Betty".
Kiko Cosmetics eyeliner Super Colour #101.
Collistar matita nera.
Neve Cosmetics mascara DeerLash.

Quale makeup preferite? Io, se potessi, ne farei uno diverso per Serpeverde. Per il resto, mi soddisfano abbastanza tutti.
Valeria è una ragazza splendida, è stato un vero piacere questa collaborazione con lei.

A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento