mercoledì 5 agosto 2015

Swatches dall'oro al fuoco: Spumantino, Versailles, Sole D'Africa, Compilation

Ciao!
Rieccomi qui con un nuovo post sugli ombretti Neve. Oggi parleremo di ombretti di cui sia la consistenza che i colori mi mandano in visibilio. Vediamoli subito:
A sinistra alla luce diretta del sole, a destra alla luce naturale, dentro casa. 
Come potete constatare anche dalle tracce lasciate sui polpastrelli, Versailles, Sole D'Africa e Compilation hanno una straordinaria scrivenza e pigmentazione; sono molto morbidi e li definirei "burrosi", anche se stiamo parlando di ombretti in polvere libera: sono infatti molto metallizzati e morbidi, e si stendono con estrema facilità. Spumantino, invece, è leggermente polveroso e piuttosto volatile. Mentre gli altri tre rimangono fermi dove li si applica, Spumantino tende a svolazzare o a stamparsi sulla piega, per cui va usato con un'ottima base. 
Ve li mostro anche impiegati in qualche make-up che ho realizzato: 
Cut Crease con Spumantino sulla palpebra mobile, Abisso sulla palpebra inferiore e sfumato sotto l'arcata, e l'ombretto Kiko n. 165 nella piega.

Make-up realizzato esattamente oggi con Versailles sulla palpebra mobile e Compilation sfumato nell'angolo esterno insieme a Charleston e da solo sulla palpebra inferiore. Sotto l'arcata ho sfumato Magma (sempre di Neve) e nella piega ho messo l'Aqua Cream eyeshadow n. 08 di Make Up For Ever, un rosso scarlatto stupendo.

Sole D'Africa usato come eyeliner su base nera, precisamente si tratta del matitone Jumbo waterproof di Sephora nella colorazione "black", uno dei miei neri preferiti.

Tra questi quattro ombretti, quello che trovo più elegante e prezioso è Versailles. Come potete vedere dallo swatch possiede anche dei micro glitter che lo rendono un autentico gioiello scintillante. 
A questo confronto manca un altro ombretto Neve che è Fenice, che io non posseggo proprio perché mi dicono dalla regia (nella persona di SabryPì, che vi consiglio assolutamente di seguire perché è bravissima e tanto gentile e competente) che è quasi uguale a Sole D'Africa, per cui se vi trovate meglio con gli ombretti compatti prendete lui, invece di Sole, e viceversa. 
Spero, come al solito, di esservi stata utile :)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento