venerdì 30 ottobre 2015

Deer Lash, il nuovo mascara vegan di Neve Cosmetics

Ciao!
Rieccomi a scrivere sul mio caro piccolo blog. Quest'oggi vi parlo di una novità in casa Neve Cosmetics: il mascara allungante Deer Lash.
Per iniziare, vi lascio quanto riportato da Neve nel suo comunicato stampa:





DeerLash
vegan defining mascara

Il nuovo mascara di Neve Cosmetics si chiama DeerLash ed è ispirato alla dolce eleganza dei cerbiatti.
Ciglia lunghe e definite, sguardo incantatore… il fascino dell’innocenza.

La formula di DeerLash è a base d’acqua ed ingredienti vegetali tra cui cera di semi di girasole modellante, filmante alimentare derivato dallo sciroppo di amido, cera candelilla protettiva e pigmenti vegetali ricavati dal carbone di quercia Ubame.
Per questo DeerLash rende le ciglia lucide, leggere, nerissime ed estremamente flessibili.
L’applicatore con pettini di diverse lunghezze consente di separare perfettamente le singole ciglia ricoprendone tutta l'estensione.

L'innovativa consistenza della formula permette a DeerLash di aderire perfettamente alle ciglia rimanendo però delicatissimo e facilmente rimovibile.

DeerLash è privo di parabeni, petrolati, siliconi ed ingredienti animali, è adatto anche a vegetariani e vegani.
Debutterà su www.nevecosmetics.it il 4 novembre 2015.

Scatena il cerbiatto che è in te!

E questo è quanto ho riscontrato io non appena l'ho aperto e testato al volo: Deer Lash ha una formula molto fluida. Non è liquido e non è secco, ha proprio una consistenza a metà tra il gel e il liquidino, ma più prossima al liquido che al gel. 
Proprio questa caratteristica fa sembrare che quando estraete lo scovolino dalla jar non ci sia rimasto attaccato nulla, ma invece è pieno, posso assicurare u.u
Rispetto a Occhioni, che è un mascara che non posseggo ma che so essere volumizzante e piuttosto secco, questo è l'esatto opposto: definisce le ciglia e le allunga. Non è un mascara volumizzante. Del resto, anche nel comunicato stampa si può leggere: "Vegan defining mascara. [...]
Ciglia lunghe e definite, sguardo incantatore… il fascino dell’innocenza."
Le ciglia risultano davvero lunghe e definite, e dato che non asciuga velocissimamente (come ad esempio il Miss Manga Punky di L'Oréal), si può modulare e ripassare quanto più vogliamo, tenendo presente che l'effetto non è volumizzante ma allungante.
Le ciglia rimangono ben flessibili, leggere e confortevoli, anche dopo più passate. 
Nel tubetto ci sono 10,5 ml di prodotto. Lo scovolino è così: 
Come vi dicevo, quando si estrae dal tubetto sembra quasi di non aver pescato neanche un po' di prodotto, data la formula. 
Questo è Deer Lash sulle ciglia:
Non sono esattamente un fenomeno nell'applicazione del mascara sulle ciglia più esterne >.<
Come potete vedere, l'effetto è molto allungante. Deer Lash non è incurvante né volumizzante, per cui, se siete alla ricerca di questo effetto, vi consiglio di buttarvi su un altro mascara, perché altrimenti rimarrete deluse. Questo mascara è invece perfetto per chi ama l'effetto naturale sulle ciglia, specialmente se non vuole appesantire lo sguardo ma, al contrario, vuole aprirlo e dare definizione alle ciglia. Io ho probabilmente sbagliato l'applicazione, perché sono solita applicare il mascara smuovendo lo scovolino in orizzontale per far aderire il prodotto. Questo va bene per i mascara volumizzanti, mentre in questo caso ho ottenuto l'effetto di far appiccicare le ciglia fra loro. Per cui vi consiglio di applicarlo semplicemente accarezzando le ciglia dalla base alle punte.
Lo sconsiglio a chi ha le ciglia troppo dritte (a meno di non riuscire a risolvere la questione con un piegaciglia), e a chi ha le ciglia troppo corte. Se invece, come me, avete la fortuna di avere le ciglia di una lunghezza soddisfacente, potete stare tranquille. Il colore di questo mascara è 01 Forest Black. Non so se uscirà anche in altre colorazioni. Probabilmente no.
E questo è l'effetto che dà all'occhio aperto:
Deer Lash non asciuga in frettissima, per cui siate accorte quando lo utilizzate. Il pregio di questa caratteristica è che si può ripassare più volte senza fastidi. 
Ho sperimentato anche la facilità di rimozione e devo dire che viene via senza troppi sfregamenti. Sul dischetto si vede proprio quanto sia nero. 
Le ciglia rimangono abbastanza morbide dopo l'applicazione.
Ripeto: se cercate un mascara volumizzante, andateci giù pesante di top coat oppure, per rimanere in casa Neve, buttatevi su Occhioni.
Inoltre, nell'applicazione può capitare che rimangano delle goccioline di prodotto alle estremità delle ciglia. Non fatevene un cruccio, asciugano e si assottigliano. Non avrete ciglia "a pallini".

Con la speranza che questa recensione possa esservi utile, vi mando un bacio.
A presto,
Ester 

3 commenti:

  1. Ciao Ester
    si io sono quella che cerca definizione ma è anche vero che un po'di volume non guasterebbe.
    Che dirti...il pack è carinissimo, lo scovolino è tra i miei preferiti,ma se dici che separa solo forse devo andare su altri lidi...definizione -volume-curvatura...troppo eh!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, cara :)
      purtroppo, un mascara perfetto è un po' un miraggio, specie se si è attenti alla formulazione per evitare additivi quali parabeni, petrolati eccetera. Nei prossimi giorni provvederò a testarlo ulteriormente. Per ora posso anche dirti che non crolla sbriciolandosi, altro punto a suo favore.
      No, non incurva. Io non sono solita piegare le ciglia, ma ho quelle dell'occhio destro più curve di quello sinistro (l'unico pregio che ha l'occhio destro rispetto al sinistro, nel mio caso), e ho potuto notare che sull'occhio destro l'applicazione riesce meglio, proprio per questa mia caratteristica.
      Il volume non può venire da una formulazione così liquida, per cui o ci si aiuta con top coat, fibre e quant'altro, oppure nisba.
      Ripeto, è un buon mascara allungante e molto, molto nero. Ma se cerchi volume non fa per te.
      Baci <3

      Elimina
  2. A me ispira un sacco sono curiosa di provarlo

    RispondiElimina