domenica 4 ottobre 2015

Paciugopedia3: quest'anno paciugo anch'io!

Ciao!
Lo so, scrivo pochissimo sul blog, mea culpa. Ma adesso ho un motivo per farlo almeno una volta al mese: sto parlando della Paciugopedia, una bellissima iniziativa di BeautyBats. Fino all'anno scorso guardavo i post delle partecipanti con la lacrimuccia, sognando di essere brava almeno un decimo di millesimo quanto loro. Quest'anno devo dire che ho intrapreso quest'avventura del makeup molto sul serio, e mi sto impegnando per migliorare sempre di più. Ecco perché adesso ho una pagina Facebook e un blog, ed ecco perché adesso me la sento di partecipare alla Paciugopedia senza vergogna.

Il makeup da cui prendere ispirazione questo mese è di Ilovemyaddiction. Un accostamento di colori molto primaverili. 
La caratteristica che subito salta all'occhio di questo makeup è la brillantezza del giallo dorato shimmer, che illumina tutto l'occhio. Cosa che si è persa col makeup che ho realizzato io. Ecco qua:


Il giallo del mio makeup è molto più acceso, in quanto ho usato su base bianca un ombretto giallo matte, arricchendolo con un ombretto minerale dorato in polvere. Anche l'eyeliner risulta diverso, in quanto il mio dà più al blu, mentre invece il viola della palpebra inferiore è identico (almeno quello!).
Ma vediamo i prodotti usati nel dettaglio e il procedimento fatto.
Prima di tutto ho steso il primer. Il mio è il Potion di Urban Decay, nella versione classica.
Successivamente, con il polpastrello ho steso la base ombretto bianca NYX, mettendo maggior quantità di prodotto nell'angolo interno, per ravvivare il giallo che, altrimenti, sarebbe risultato smorto e avrebbe dato alla pelle un aspetto malsano.
Ed ecco che entrano in azione gli ombretti.
Prima di tutto ho applicato Bananas di Neve Cosmetics, il giallo, appunto. Successivamente ho sfumato di fianco a Bananas Grass, sempre di Neve. Entrambi fanno parte della palette Intensissimi.
Verso l'esterno ho applicato l'ombretto verde scuro della palette Pupart n. 004; infine ho unito gli ombretti nella parte centrale della palpebra sfumando Costa Smeralda e Jungle, entrambi di nuovo di Neve. Ho sfumato bene tutti i colori insieme e con l'aiuto di un pennello da sfumatura pulito ho sfumato verso l'esterno tutti gli ombretti, in modo da rendere questo trucco più portabile dell'originale, nonostante i colori sgargianti e fuori stagione.
Sulla palpebra inferiore ho steso Rituale di Neve che, per inciso, sto adorando. Si annovera sicuramente fra i miei colori preferiti per la sua sfumatura vinaccia che lo rende un colore difficile, grunge, drammatico e molto elegante. Ho sfumato bene anche lui.
Nella rima interna ho applicato una matita viola di Kiko di cui non ricordo il numero (non linciatemi!).
E adesso la mia parte preferita: l'eyeliner. Prima di tutto ho steso quello in gel nero di NYX, e una volta asciutto ho steso su questa base il Super Colour eyeliner di Kiko n. 109, un viola che da solo risulta semitrasparente, ma che su base nera risulta corposo. Probabilmente avrei dovuto usare una base viola, usando Rituale anche come eyeliner. Ma va bene anche così, o almeno a me piace molto anche così.
Il mascara è il Miss Manga Punky di L'Oréal, che adoro, soprattutto per la sua resa sulle ciglia inferiori.

E questo è quanto! Spero che il makeup vi sia piaciuto e che proverete anche voi a realizzarlo.
Baci :*

18 commenti:

  1. E' molto bella la tua interpretazione. Mi piace molto l'eyeliner blu, ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo! La riga di eyeliner è stupenda e anche Rituale! Devo controllare se lo posseggo e devo cominciare ad abusarne: ultimamente faccio solo smoky di questo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizialmente ero rimasta delusa da Rituale, ma adesso mi rendo conto che è fra gli ombretti più particolari ed eleganti che ho, non è mai scontato. Ti ringrazio tanto :3

      Elimina
  3. Molto bella la tua versione, mi sa di tropicale ed esotico, adoro *___*

    RispondiElimina
  4. ma è meraviglioso O_O mooooooooooooooolto più dell'originale!!!!

    RispondiElimina
  5. Direi che ho trovato la mia versione preferita. Ma quella RIGA DI EYELINER è PERFETTISSIMA!! Insegnami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto arrossendo, giuro :3 posso solo consigliarti pennelli le cui setole abbiano il giusto equilibrio di flessibilità e rigidità, senza andarsene a spasso sulla palpebra. Poi, considerando che ho usato un eyeliner liquido, col pennellino sottile sottile, è ancora più facile fare la codina perfettamente a punta, cosa che non accade così spesso con gli eyeliner in gel... Ancora grazie mille :*

      Elimina
  6. La tua versione forse è quella che tra tutte preferisco...forse mi piace ancor più dell'originale *_*

    RispondiElimina
  7. Adorooo! Super acceso e sgargiante <3 troppo brava!

    RispondiElimina
  8. Io non so che dirti, è meraviglioso, non mi vengono altre parole ahah e vogliamo parlare dell'eyeliner? PERCHè NON HO LE TUE MANI PERCHè!?!?!?11!! Vieni a truccarmi tutte le mattine, la tua paciugoregina te lo ordinah.

    RispondiElimina
  9. L'hai realizzato benissimo, sono innamorata dell'eyeliner *_*

    RispondiElimina